Quando si guarda uno scatto spesso non si riesce ad immaginare che cosa ci sia dietro, ma con questa rubrica vorrei spiegarvelo. Quando parliamo di scatto post prodotto parliamo di un’immagine cha è passata attraverso un processo di editing, proprio come si sviluppavano una volta le pellicole. Questo processo permette di valorizzare al meglio l’immagine, correggere piccoli difetti ma soprattutto dare il tocco personale del fotografo.
Lo stesso identico scatto infatti potremmo vederlo in mille versioni diverse. Non esiste un giusto e uno sbagliato, ma semplicemente una diversa interpretazioni e gusto di chi ci sta lavorando.
Ecco un esempio, lo stesso scatto con tre diverse elaborazioni.
Proprio per questo motivo, quando si cerca un fotografo che immortali i vostri ricordi, è importante soffermarsi anche sull’effetto finale dell’immagine. Cercate di capire se siete più orientati su colori tenui e delicati o su immagini decise e saturate. All’inizio potrà magari non sembrarvi semplice, ma confrontando diversi stili sono sicura che troverete quello adatto alle vostre immagini di famiglia.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.